Chi sono

Mi chiamo Andrea Cogerino e da trent'anni mi occupo di spiritualità e di Geografia Scara. Ho studiato numerose tradizioni spirituali del mondo.

Ho esplorato il territorio in cui vivo trovando tracce dell'antica tradizione druidica.

Negli ultimi anni ho messo insieme le mie esperienze e conduco gruppi di lavoro su di sé, alchimia interiore, meditazioni guidate e connessione ai luoghi di potere.

 

Lavoro (lezioni individuali o di gruppo) soprattutto in Val di Susa (TO), dove vivo, a pochi passi dalla Sacra di San Michele.

Foto Braid (9).jpg
WhatsApp Image 2021-03-01 at 17.21.41 (5

La tradizione druidica

La tradizione spirituale che amo di più è quella nostra antica, autoctona.

Possiamo chiamarla druidismo ma, contrariamente al pensiero dei più, io non credo che i druidi e le druidesse antichi fossero solo i sacerdoti celtici. Sono convinto che ben prima dell'arrivo dei celti qui da noi (3000 anni fa), dalla notte dei tempi ci fosse una spiritualità e una cultura che possiamo chiamare Ecologia spirituale.

Drudi e druidesse antichi erano i saggi della foresta e coloro che fecero erigere i siti megalitici.

Il mondo antico durò migliaia di anni, dal Paleolitico al Neolitico. Possiamo chiamarlo tradizione celtoligure e i druidi e le druidesse erano i custodi della Conoscenza.

 

Il mio sogno è cercare di recuperare frammenti di quell'antica tradizione spirituale. Il mio lavoro, in tutte le sue forme, è organizzare laboratori di ricerca del druidismo e del Femminino Sacro. In una parola, la Ricerca del Graal.

Dove

La maggior parte dei lavori che propongo si svolge in Val di Susa (TO).

Ho scoperto numerosi Luoghi di potere, siti megalitici, tracce dell'antica tradizione spirituale druidica: menhir, dolmen, cromlech, tumuli.

Ho trovato tracce degli antichi abitanti di queste regioni su roccia: incisioni rupestri, coppelle, ruote solari e molto altro...

Accompagno singole persone o gruppi alla scoperta di questi siti semisconosciuti.

Tra racconti, leggende, suggestioni, connessione al Genius Loci, meditazioni guidate, cerchiamo di percepire la magia del luogo. Chiediamo che il Luogo stesso possa agire in noi, donarci iniziazioni, guarigioni, comprensioni.

Imparare ad amare e sentire i luoghi è una chiave di accesso alla spiritualità antica.

WhatsApp Image 2021-03-01 at 17.22.14.jp